Goderecci.it

MailingList



Ricevi HTML?

AZIENDA AGRICOLA RISTORANTE IL POGGETTO - Montopoli Sabina (RI) PDF Stampa E-mail
Lazio
Scritto da Lamberto   
Domenica 22 Novembre 2009 14:33

 

AZIENDA AGRICOLA RISTORANTE IL POGGETTO
SP Ternana km. 12
Montopoli Sabina (RI)
Tel. 0765.26161

Locale adatto a banchetti per cerimonie, ma anche a trascorrere un paio d'ore con la famiglia e con gli amici accolti in un ambiente pulito e rilassante.
Un bel casale saggiamente ristrutturato ad uso ristorante, con ampie sale, arredo country e un ampio giardino con tavoli e gazebo dove conversare sorseggiando un aperitivo con il dolce scroscio di una piccola cascata d'acqua che si getta nella piscina.
Tavoli distanti tra loro, con ampia disponibilità di tondi fino a 10 posti che favoriscono il convivio, ben apparecchiati con sottopiatti di fine porcellana blu e piatti con eleganti motivi floreali, posateria classica e bicchieri di buona foggia.
Sono offerti due menu fissi (escluse le bevande) al prezzo di 22 Euro per la carne e 25 Euro per il misto carne-pesce, dove la maggior parte dei prodotti (verdure, carni avicole e conserve) proviene appunto dall'azienda.
Siamo in 18 persone compresi bambini e ragazzi e ci viene suggerito di ordinare per 14 dal momento che le porzioni tendono ad essere generose.


Antipasti:
Bruschettine con paté d'olive, carciofi e tartufi, crostini con ricotta e ciauscolo, ricotta infornata e condita, mozzarelline, prosciutto, coppa, salame e salciccette di cinghiale, torta rustica e per finire fagioli all'uccelletto con salciccia.
Primi:
Tra una rosa di quattro ne scegliamo due: Trofie con zucca e spek e tonnarelli al misto di funghi.
Secondi:
Anche qui, tra quattro due: prosciutto di maiale tartufato e pollo alla cacciatora.
Contorni:
Cicoria ripassata, insalata mista e patate al forno.
Dolcetti secchi della casa
Caffè
Spiriti
Il vino si chiamava Donna qualchecosa, (non me lo ricordo) imbottigliato appositamente per Il Poggetto da una cantina dell'aretino, un discreto rosso da tavola da 12,5° con una bell'etichetta.
Non mi soffermo nel commentare i singoli piatti che sono risultati tutti di buona qualità e quantità , ma nel voler segnalare questo locale che ben si addice, come già detto sopra, a consumare il classico pranzo fuori porta della domenica, senza incorrere in spiacevoli sorprese e soprattutto in un ambiente semplice e gradevole con una spesa decisamente sostenibile.
Per la cronaca sono state ordinate in più, per i bambini più piccoli, due lombate di vitella (ottima) senza sovrapprezzo e dieci flute di spumante per gli adulti da sorseggiare con i dolcetti offerti dalla casa!
La spesa totale è stata di 394 Euro in 18 persone, meno di 22 a testa.

I voti:
AMBIENTE: 8
SERVIZIO: 8
CANTINA: NC
CUCINA: 8
RAPPORTO Q/P: 9

GIUDIZIO FINALE: I voti parlano da sé.

Lamberto

Data della visita: 31 ottobre 2004

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Dicembre 2009 13:59